Chi Siamo

L’Operosa S.p.A. è una realtà forte, vicina e attenta.
Forte, nella solidità e affidabilità che garantisce ai clienti.
Vicina, perché capace di ascoltare le esigenze di chi lavora.
Attenta, nei confronti dell’ambiente e delle comunità in cui opera.

Mission

Vogliamo rappresentare un’azienda solida e rafforzare la nostra posizione sul mercato, fornendo prestazioni di eccellenza e assicurando continuità e sviluppo occupazionale.

La soddisfazione finale del cliente deve avvenire attraverso l’erogazione di un servizio efficace ed efficiente, responsabile da un punto di vista di governance, sociale e ambientale.

Azienda

Come fornitori di servizi integrati di Facility Management ci rivolgiamo sia agli enti pubblici, sia ai clienti privati.

Negli anni abbiamo maturato una grande esperienza in strutture quali scuole, ospedali, case di riposo, centri direzionali, infrastrutture culturali, imprese industriali e manifatturiere. Ogni giorno entriamo quindi nei luoghi in cui la comunità vive, lavora, apprende e riceve cure. È una grande responsabilità che ci spinge sempre a migliorarci.

La Storia

Cambiamo in continuazione, restando sempre noi stessi.

Lavoro significa dignità individuale e integrazione sociale. Comporta sacrifici, ma rende liberi.

I padri della Repubblica Italiana lo avevano ben chiaro: l’Articolo 1 della Costituzione riconosce il lavoro come un principio fondante dello Stato.

Fondata sul lavoro” è anche L’Operosa S.p.A., che nasce a Bologna il 23 dicembre 1951, quando 27 operai si uniscono per gestire un appalto pubblico alla Stazione Centrale.

Da allora di tempo ne è passato: l’organizzazione si è estesa a livello nazionale, i servizi si sono ampliati e il numero di lavoratori si è moltiplicato. Oggi L’Operosa S.p.A. si presenta come partner di importanti realtà private e pubbliche italiane e si proietta con fiducia anche sul mercato europeo.

Codice Etico

L’Operosa S.p.A. riconosce l’importanza della responsabilità etico-sociale e della salvaguardia ambientale nella conduzione degli affari e delle attività della Società e, a tal fine, promuove una gestione della Società orientata al bilanciamento dei legittimi interessi dei propri portatori d’interesse e della collettività in cui opera.